Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 1003144 - LINGUA INGLESE     (canale: A - L)   anno
CdS: Scienze farmaceutiche applicate L-29 - Dipart. Scienze del Farmaco
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 0 I E 3 ARCIDIACONO GIULIANA CNT_RETR

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti3900
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti500

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 11 81812 
domanda 22 71713 
domanda 31 41618 
domanda 41 11027 
domanda 52 91414 
domanda 6  62013 
domanda 71 11720 
domanda 81 4516 
domanda 9  22512 
domanda 10  51321 
domanda 112 51814 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NO più NO che SI più SI che NO SI non so
domanda 1  23   
domanda 2  23   
domanda 3  13 1 
domanda 4   2 3 
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 10  22 1 
domanda 111  3 1 
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro40%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti0%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame0%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Ritardo negli studi40%
Problemi logistici0%
Altro20%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo23%
Aumentare l'attività di supporto didattico33%
Fornire più conoscenze di base36%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti5%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti5%
Migliorare la qualità del materiale didattico21%
Fornire in anticipo il materiale didattico15%
Inserire prove d'esame intermedie13%
Attivare insegnamenti serali o week-end0%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo0%
Aumentare l'attività di supporto didattico40%
Fornire più conoscenze di base60%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti20%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti0%
Migliorare la qualità del materiale didattico0%
Fornire in anticipo il materiale didattico0%
Inserire prove d'esame intermedie0%
Attivare insegnamenti serali o week-end40%




A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: LINGUA INGLESE - canale
tot. schede: 39
CdS: Scienze farmaceutiche applicate L-29
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16